Catalogo

L’isola di plastica

9.40

Scuola Secondaria di Primo Grado – Narrativa
Pagine: 184
Formato: 150 x 210 mm
ISBN: 9788898353385

Categoria:

Presentazione

Nell’Oceano Pacifico, tra la California e le Hawaii, bottiglie di plastica, giocattoli per bambini, scarti di oggetti di elettronica, reti da pesca abbandonate e milioni di detriti galleggiano nell’acqua. Questa massa di rifiuti che occupa un’area grande quanto tre volte la Francia, nota come la Grande Pattumiera del Pacifico, è una discarica in cui le materie plastiche finiscono per disintegrarsi in minuscole particelle che spesso vengono mangiate dai pesci e che quindi possono arrivare sulle nostre tavole.
Una di queste particelle spinta dal vento arriva nell’occhio di una ragazzina, Chiara, mentre, seduta sulla spiaggia col suo cagnolino Kaiser, ascolta con le cuffie il suo cantante preferito, Marco Mengoni.
Da questo momento in poi tutto cambia: quella minuscola particella di plastica innesta una serie di avvenimenti che vedono protagonisti la stessa Chiara, i ragazzi della colonia marina, una giornalista, una fotografa, uno scrittore e alcuni malviventi che vogliono guadagnare illecitamente.

Per gli approfondimenti e schede operative sul libro apri il link: http://www.lamedusa.it/wp-content/uploads/2023/11/isola-di-plastica-invalsi.pdf

SCARICA INVALSI

C/da Pispisia 166 - Marsala (TP) +39 0923 968701 info@lamedusa.it