Catalogo

Trapani

10.00

Archeologia e Turismo
Pagine 176
Codice ISBN = 9788886963220
Formato: 125 x 210 mm

Una lingua di terra, a forma di falce, protesa tra due mari, tesori d’arte, sole, saline, sapori forti della terra e del mare in cucina, attività agricole, industriali e commerciali, tradizioni millenarie: questa è Trapani oggi.
Una città che per la sua posizione naturale, al centro del Mediterraneo – da qui cominciano, infatti, l’Italia e l’Europa – da sempre è stata città di frontiera.
Crocevia di popoli e di civiltà Trapani gode dei loro lasciti, segni indelebili del loro passaggio, riconoscibili nell’impianto urbanistico, nell’architettura, nella storia, nell’economia, in un intrecciarsi di epoche e stili.
Per scoprire tutto questo e tanto altro ancora, consigliamo di aggirarsi per le vie della città e del centro storico, con calma e attenzione, con passeggiate distensive che non mancheranno certo di suscitare profonde sensazioni e suggestioni.
Non tarderanno a farsi notare monumenti, palazzi, opere d’arte, che portano i segni di grandi civiltà passate, quella medioevale, araba, normanna, spagnola, e di vari stili come quello gotico-catalano, rinascimentale, barocco, liberty.
Questa guida offre un aiuto in tal senso. Si propone, infatti, in primo luogo, di far conoscere la Città in maniera viva, con curiosità ed interesse.
La guida affianca ad un contenuto agile e snello nella lettura, una ricca documentazione fotografica che, assieme al testo, sa cogliere l’essenza vitale delle cose e traduce la lettura in ricordo, il ricordo in sentimento.

C/da Pispisia 166 - Marsala (TP) +39 0923 968701 info@lamedusa.it