Ulisse – un avventuriero d’altri tempi

Ulisse - un avventuriero d'altri tempi

Maria Pia Peralta (a cura di)
Scuola Primaria – Narrativa
Prezzo: € 7.80
Pagine 98
Codice ISBN = 9788889949887
Formato: 195 x 265 mm.

Nonostante siano passati molti secoli da quando Omero, nell’Odissea, ha narrato le avventure di Ulisse, questo personaggio è tutt’ora di grande attualità perché rispecchia l’indole e lo spirito di ricerca dell’uomo moderno. Per queste ragioni si vuole proporre, anche ai bambini,un’opera così importante qual è l’Odissea, semplificandola in un racconto dalla lettura semplice e lineare, adatta al mondo dei piccoli. La sintesi dell’opera è stata curata in modo da sollecitare la creatività dei piccoli lettori nell’evidenziare luoghi ed episodi assimilabili al mondo odierno. Integrano ed arricchiscono la lettura proposte e schede operative mirate, inserite nella rubrica Facciamo il punto, nonché una serie di giochi didattici online:

Oltre il testo!
Per i docenti: proposte per insegnare divertendo e per avvicinare i giovanissimi alla lettura, usando anche le moderne tecnologie informatiche.
Per i discenti: proposte per imparare giocando e per riscoprire i libri e il piacere di leggere, utilizzando il computer.

Questi in sintesi, gli obbiettivi didattici che si prefiggono le proposte interattive online, relative a questo testo, che si possono trovare all’indirizzo web

http://www.lamedusa.it/ulisse

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.