Il segreto di zia Rosaria

Il segreto di zia Rosaria

Anna Baccelliere
Scuola Secondaria di primo grado
Prezzo: € 9.40
Pagine 192
Codice ISBN = 9788898353040

L’estate dai nonni, nel tranquillo e antico borgo medievale di Vigovecchio, si preannuncia noiosissima tra compiti delle vacanze e piccoli lavori domestici per aiutare i grandi. Così Martina, Luca e Maria Rita si organizzano come possono per movimentare un po’ le loro giornate in un luogo in cui, soprattutto durante l’inverno, vivono più gatti che persone. In loro soccorso arriva però inaspettatamente un incredibile segreto rivelato dalla simpatica, attempata e stravagante zia Rosaria che li renderà protagonisti di una straordinaria avventura.
Una storia così intrigante che i tre furbacchioni riusciranno addirittura a “venderla” a una scrittrice, turista di passaggio nel paesino, guadagnandone anche una… dolce ricompensa. E l’estate dai nonni, impensabilmente, diventerà straordinaria e indimenticabile.
Il libro è corredato del laboratorio “Diari paralleli” mentre, on line, sono disponibili per gli studenti, numerose prove strutturate sul modello Invalsi, schede di scrittura creativa e un diario delle vacanze, che i ragazzi possono scaricare.

Laboratorio on line Diari segreti dei grandi
Laboratorio on line Il mio diario delle vacanze
Laboratorio on line Prove sul modello Invalsi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.