Il falco parlante e il re bambino

Il falco parlante e il re bambino

Chiara Curione
Scuola Primaria
Prezzo: € 8.70
ISBN: 978-88-98353-35-4

In una gelida notte di dicembre, sotto una stella prodigiosa, la regina Costanza d’Altavilla dà alla luce un bambino destinato a fare cose grandi.
È Federico, che sarà un fanciullo dal temperamento vivace e deciso, un uomo colto e intelligente, un sovrano moderno e illuminato.

Diventato re ancora bambino, Federico II sfida i suoi tempi grazie alla sua grande personalità: accoglie scienziati e poeti presso la sua corte, fa dialogare pacificamente genti e culture diverse, supera barriere di fede e di pensiero.

In compagnia del suo fidato e inseparabile falco parlante, viaggia, conosce i territori del suo regno, costruisce imponenti e armoniosi edifici, compie spedizioni, promulga leggi, comanda e… stupisce il mondo.

Attorno alla sua vicenda, s’intrecciano quelle della sua amata Bianca Lancia, donna coraggiosa, e di Manfredi, il figlio che ne eredita la forza del pensiero e il potere.

In quest’incalzante fiaba storica, pensata e scritta per i ragazzi, i protagonisti si muovono all’interno di una realtà incantata, anche se storicamente determinata, e superano le loro difficoltà grazie alla propria determinazione e alla guida illuminata di saggi aiutanti magici.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.