Elena e Paride

Elena e Paride

Maria Pia Peralta (a cura di)
Scuola Primaria – Narrativa
Prezzo: € 6.90
Pagine 72
Codice ISBN = 9788889949818
Formato: 195 x 265 mm.

Si propone qui una rielaborazione narrata, ridotta ma fedele, dell’Iliade di Omero, per offrire ai giovanissimi alunni un intreccio di casi e imprese eroiche da ammirare, una gamma di passioni e di sentimenti con cui confrontarsi, un repertorio di valori da considerare, una serie di spunti su cui riflettere.

Quale migliore educazione, ancora oggi, di quella che ci viene consentita dal padre dei poeti di tutti i tempi, Omero, e dai suoi due poemi?
E allora l’Iliade di Omero! Alta scuola di dignità proveniente da un’epoca e da una cultura, quelle dell’antica Grecia, che sono alla base della civiltà occidentale e che videro manifestarsi in anticipo “tutto ciò che è umano”.

Oltre il testo!
Per i docenti: proposte per insegnare divertendo e per avvicinare i giovanissimi alla lettura, usando anche le moderne tecnologie informatiche.
Per i discenti: proposte per imparare giocando e per riscoprire i libri e il piacere di leggere, utilizzando il computer.

Questi in sintesi, gli obbiettivi didattici che si prefiggono le proposte interattive online, relative a questo testo, che si possono trovare all’indirizzo web: http://www.lamedusa.it/elenaeparide

Sfoglia l’estratto online del libro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.